Chi siamo

Hesplora > Chi siamo

HESPLORA è una knowledge integrator in grado di mettere a fattor comune ricerca scientifica, startup innovative e l’ICT tradizionale a supporto del Business.

L’innovazione segue percorsi non codificati e spesso nasce da intuizioni uniche e irripetibili: perseguire l’innovazione nelle aziende moderne è però un fattore ineludibile di competizione.

Come fare, quindi, per innovare il business?

Una risposta efficace consiste nella capacità di integrare domini di competenza distinti a supporto di percorsi esplorativi e sperimentali, mettendo a disposizione di chi conosce bene il proprio business le migliori competenze del mondo della ricerca, le soluzioni più innovative presenti sul mercato o in arrivo, oltre che le tecnologie già collaudate, anche in altri contesti.

Innovazione è quindi la parola chiave dell’offerta di servizi di HESPLORA, la cui Mission è:

  • Supportare le aziende nell’innovazione del proprio business guidandole nella scelte tecnologiche
  • Aiutarle ad implementare infrastrutture e processi fortemente innovativi
  • Fornire servizi ad elevato contenuto professionale e scientifico

In estrema sintesi è questa la mission che caratterizza HESPLORA: integrare il meglio della ricerca scientifica (universitaria e non), le start-up più innovative e l’ICT tradizionale per supportare il business nell’innovazione dell’offerta di servizi e prodotti.

Informativa ex-Legge 124/2017

In riferimento all’art. 1, comma 125-bis, Legge n. 124/2017, così come modificato dal DL 34/2019, si segnala che la società ha ricevuto, nel corso dell’esercizio 2019, sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti pubblici in denaro o in natura, non aventi carattere generale. Nello specifico ha ricevuto soltanto aiuti di Stato di cui all’art. 52, Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato, già indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia.